Ultime notizie sui progetti sempre sui social media

Per le ultime notizie sul nostro progetto, guarda anche i nostri canali social:
FACEBOOK
INSTAGRAM





Conferenza finale a Graz (AT)

La conferenza finale della BPFYP si è svolta il 6 febbraio 2020 a Graz, in Austria. I partner sono stati molto entusiasti di dare il benvenuto a due relatori di alto livello alla conferenza: la sig.ra Daniela Köck di "beteiligung.st", la partner di contatto specializzata per il coinvolgimento e la partecipazione di bambini, giovani e cittadini adulti nella vita socio-politica e fornitore di servizi per la Provincia della Stiria e Richard Krisch di "Verein Wiener Jugendzentren", il più grande fornitore professionale di attività per l'infanzia e la gioventù a Vienna. Mentre Köck ha discusso l'argomento dei giovani e della politica, Krisch ha presentato l'argomento degli spazi sociali.
Gran parte della conferenza è stata dedicata alla presentazione di tutti i risultati intellettuali BPFYP. I visitatori hanno potuto discutere, con i partner del progetto, i progetti di partecipazione realizzati nei paesi partner e prendere copie cartacee del Rapporto di ricerca, del Curriculum, del Lettore di progetti e del Piano d'azione politico.
Infine, un'interessante tavola rotonda con Daniela Köck, Richard Krisch e Oonagh Aitken (in rappresentanza del partenariato del progetto) ha concluso la conferenza.

Circa 50 persone hanno partecipato alla conferenza, che si è tenuta presso il "Centro europeo per le lingue moderne" di Graz, in Austria, e ha offerto servizi di traduzione tedesco-inglese per i nostri ospiti internazionali.




Riunione finale dei partner a Graz (AT)

Il consorzio del progetto ha tenuto la riunione finale dei partner il 5 febbraio 2020 a Graz, in Austria. L'incontro è stato ospitato dal coordinatore del progetto austriaco di Jugend am Werk Steiermark.

Nel loro quarto incontro, i partner si sono concentrati sulla finalizzazione del progetto e sulla gestione degli ultimi preparativi per la conferenza finale. I partner hanno discusso del BPFYP Project Reader (Intellectual Output 3), che fornisce una panoramica dei 18 progetti di partecipazione dei giovani che erano stati realizzati nei paesi partner, e del BPFYP Political Action Plan (Intellectual Output 4), che include 13 raccomandazioni per stakeholder a tutti i livelli. Inoltre, i partner hanno discusso in dettaglio questioni amministrative, finanziarie e relative alla qualità.

All'incontro hanno preso parte rappresentanti di tutte le organizzazioni partner.




Conferenza BPFYP: salva la data

Siamo lieti di annunciare la nostra conferenza finale a Graz, AT:
Data: 6 febbraio 2020
Orario: 9:30 (la registrazione inizia alle 9:00)
)Luogo: Europäisches Fremdsprachenzentrum, Nikolaiplatz 4, 8020 Graz, Austria

Alla conferenza, la partnership presenterà i risultati del suo progetto e siamo molto entusiasti di avere due estratti che danno note chiave sulla partecipazione politica dei giovani: la signora Daniela Köck di "beteiligung.st", il centro di competenza per la partecipazione di bambini, giovani e cittadini nella provincia della Stiria e Richard Krisch di "Verein Wiener Jugendzentren" a Vienna.

L'ingresso sarà gratuito; le lingue della conferenza saranno il tedesco e l'inglese (verrà fornita la traduzione).
Chiediamo gentilmente la pre-registrazione via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..




3a riunione dei partner a Parchim (DE)

Il 3° incontro dei partner si è svolto il 18 e 19 giugno 2019 a Parchim, in Germania. L'incontro è stato ospitato dai partner di progetto tedeschi di Jugendförderverein Parchim-Lübz.

La prima parte della riunione si è incentrata sulla revisione e la messa a punto del secondo output intellettuale, il programma di formazione BPFYP per gli animatori giovanili: sulla base del feedback della formazione congiunta del personale di febbraio, del rapporto del valutatore esterno e del feedback di quei paesi che già svolto il corso pilota, i partner hanno discusso alcune modifiche e modifiche al curriculum. Principalmente, i partner hanno convenuto di volere un curriculum più orientato alla pratica e gli adattamenti finali saranno effettuati nei prossimi giorni e settimane.
Un'altra parte dell'incontro ha riguardato la terza e la quarta produzione intellettuale del progetto BPFYP: i partner tedeschi hanno presentato linee guida dettagliate per la realizzazione dei tre progetti di partecipazione locale per paese partner, ei partner hanno discusso i primi piani di attuazione. I partner britannici hanno fornito una panoramica dettagliata per lo sviluppo del piano d'azione politico, e ruoli e compiti sono stati distribuiti tra i partenariati.
Altri punti all'ordine del giorno della riunione riguardavano una varietà di altri argomenti, tra cui la gestione, la qualità e la dissseminazione. Una visita alla Greven Production School ha completato l'incontro.

I rappresentanti di tutte le organizzazioni partner hanno preso parte all'incontro; la prossima e ultima riunione, che si svolgerà in Austria, è prevista per febbraio 2020.




Sito web BPFYP online

Come puoi vedere, il sito web BPFYP è ora online. Siamo felici se passi parola ?. Il sito web è disponibile nelle lingue dei partner e può essere consultato su www.bepartfeelyourpart.eu.




2° partner meeting ad Aarhus (DK)

Il 2 ° partner meeting si è svolto il 20 e il 21 settembre 2018 ad Aarhus, in Danimarca. L'incontro è stato ospitato dai partner del progetto danese di FO-Aarhus.

La prima parte dell'incontro si è concentrata sulla messa a punto del primo output del progetto, il rapporto di ricerca BPFYP: sulla base della presentazione dettagliata dei risultati di studio disponibili forniti dai partner austriaci di Jugend am Werk Steiermark, tutti i partner hanno discusso i risultati e fornito feedback per l'adattamento e la finalizzazione della ricerca. Inoltre, i partner del progetto hanno discusso le situazioni specifiche di ogni paese e le conseguenze derivanti dai risultati del prossimo lavoro sul secondo output del progetto.
La seconda parte dell'incontro si è concentrata su una discussione dettagliata del Programma Formativo BPFYP (IO2) e dei suoi contenuti. A seguito di un dibattito acceso, che è stato moderato dai partner responsabili di ARES, i partner sono stati in grado di raggiungere un accordo su tutte le domande e fissato un piano di lavoro dettagliato per l'elaborazione di questo importante output del progetto. Inoltre, i partner hanno fissato la data per la formazione del personale, che si terrà a febbraio 2019 a Graz (AT). Durante questo periodo di formazione, i rappresentanti di tutti i paesi partner saranno formati sul programma di formazione BPFYP e sull'organizzazione di progetti di partecipazione locale.
Una terza parte dell'incontro è stata dedicata al terzo output. Il partner tedesco di JFV Parchim-Lübz ha fornito una prima panoramica dei progetti di partecipazione locale BPFYP, che saranno organizzati in tutti i paesi partner. Infine, i partner hanno anche discusso di altri punti rilevanti, come la divulgazione, la gestione della qualità e le questioni amministrative.

I rappresentanti di tutte le organizzazioni partner hanno preso parte all'incontro; il prossimo incontro, che si svolgerà in Germania, è previsto per giugno 2019.




Brochure del progetto BPFYP disponibile

È ora possibile scaricare la brochure BPFYP da questo sito web. Siamo felici se lo usi e comunichi al mondo il nostro progetto ?

BPFYP Brochure (versione Web)
[DA] | [DE-AT] | [DE-DE] |[EN] | [IT] | [PT]

BPFYP Brochure (versione stampabile)
[DA] | [DE-AT] | [DE-DE] |[EN] | [IT] | [PT]




Kick-off Meeting a Londra (Regno Unito)

L'11 e il 12 aprile 2018, i partner del progetto si sono incontrati per il loro primo incontro di progetto a Londra, nel Regno Unito. L'incontro, che è stato ospitato dai partner di progetto britannici di Volunteering Matters, si è concentrato sulla conoscenza reciproca e sulla definizione del lavoro da intraprendere.
Dopo una panoramica dettagliata del progetto della durata di due anni da parte del coordinatore austriaco e la discussione e il chiarimento su varie domande, i partecipanti si sono concentrati sul primo output intellettuale, il rapporto di ricerca BPFYP. Tra gli altri, i partner hanno definito un calendario per questa fase del progetto e hanno distribuito i compiti tra I partner. Inoltre, hanno discusso una varietà di metodi sulla gestione degli spazi sociali e scambiato informazioni riguardanti le varie situazioni specifiche dei vari paesi. Alla fine, hanno concordato un piano dettagliato di lavoro e responsabilità per il lavoro comune sul primo output. Tutti i partecipanti hanno contribuito con le loro esperienze e le loro conoscenze.
Oltre al lavoro sul IO1, i partner hanno anche preparato lo sviluppo del IO2, il programma di formazione BPFYP, hanno discusso questioni contrattuali, finanziarie e amministrative, hanno impostato linee guida sulla comunicazione e parlato di parametri di diffusione e qualità.

Ad eccezione dei partner dalla Germania, i rappresentanti di tutte le organizzazioni partner hanno preso parte all'incontro; il prossimo incontro era previsto per aprile 2018.